Domani scade la Rai per i PPEE, a fine mese SIAE & SCF
Momento di scadenze in questo inizio di 2017 per Bar e Ristoranti, ma non solo.
Confcommercio ricorda che entro il 31 gennaio andrà rinnovato l’abbonamento speciale alla RAI per gli apparecchi televisivi e radiofonici presenti negli esercizi pubblici. Nulla è stato innovato rispetto al pagamento del canone speciale per la detenzione di apparecchi fuori dall’ambito familiare. Pertanto, tale canone va versato nella consueta modalità del bollettino postale che la Rai invia alle imprese prima della scadenza.
Gli importi del canone speciale per radio e tv (comprensivi di IVA del 4%) sono scaricabili al seguente link: http://www.abbonamenti.rai.it/Speciali/IlCanoneSpeciali.aspx#due
Per tutte le altre informazioni (modalità di pagamento, variazioni, disdette, ecc.) si rinvia al sito della RAI http://www.abbonamenti.rai.it/Speciali/Speciali.aspx.
Si ricorda che, ai sensi del comma 2 dell’art. 16 della legge n. 488/1999, il canone speciale per la televisione ricomprende anche quello per la radio, pertanto i soggetti che hanno nel proprio locale sia radio che tv pagheranno solo il canone per la televisione, mentre i soggetti che hanno la radio ma non la tv, saranno tenuti al pagamento del canone speciale per gli apparecchi radiofonici.
Il pagamento della SIAE per tutte le attività commerciali scade il 28 febbraio. Gli associati possono richiedere agli uffici l'apposita modulistica per avere il 15% di sconto. Per Bar e Ristoranti si consiglia di consultare l'ufficio perchè sono cambiate le modalità di calcolo e ci sono risparmi notevoli!
Per i diritti SCF, sempre connessi a chi ha strumenti musicali presso la propria attività, la scadenza è del 28 febbraio per Bar e Ristoranti, mentre va al 30 aprile per le altre attività. Per gli associati, anche in questo caso sconto de 30% e per Bar e Ristoranti sono cambiate le modalità di calcolo come per la SIAE e si consiglia dunque un passaggio in ufficio.
L'ufficio di Castelnuovo, via Farini 2, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30.
Contatti: 0583-62548 (Barbara Marina Vincenzo e Luca)
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.