Un logo per l'Orlando Furioso
Si svelano le prime “carte” della 33esima edizione della Settimana del Commercio, l’evento in programma dall’11 al 21 agosto organizzato dall’associazione Compriamo a Castelnuovo, Confcommercio Lucca, con il patrocinio del Comune di Castelnuovo, il sostegno delle Fondazioni Banca del Monte di Lucca e Cassa di Risparmio di Lucca e in collaborazione con diverse associazioni del territorio tra cui la Pro Loco. In attesa di conoscere i primi appuntamenti, il presidente Federico Magagnini ha presentato il logo ufficiale, realizzato da Arte in Stampa, che per l’edizione 2016 è un tributo ai 500 anni dalla stesura dell’Orlando Furioso. Il consueto lettering, infatti, assume un carattere rinascimentale con un elmo da guerriero, un cappello da dama ed una spada per celebrare l’importante ricorrenza. Per una novità, arriva anche una importante conferma. Anche per questa edizione sarà il noto attore lucchese, adesso anche produttore di successo, Alessandro Bertolucci a presentare l’evento. Esordio sul palco di piazza Umberto il prossimo 11 agosto per la cerimonia ufficiale di apertura. La Settimana del Commercio andrà avanti poi per 11 giornate con spazio per musica, cultura, bambini, arte, gastronomia e molto altro con un programma come al solito molto ricco e variegato. Intanto, gli eventi estivi vanno avanti con le aperture straordinarie nei venerdì di luglio. Il prossimo, il terzo (15 luglio), vedrà protagonisti gli Aristodemo’s sul palco principale. Il gruppo, molto noto in zona, porterà il suo repertorio di canzoni Swing, della musica italiana anteguerra che colpisce, emoziona e fa ballare anche i più giovani.